Home

IISS Paciolo - Accesso InstagramIISS Paciolo - Accesso Facebook

Open Day 2025 26 251013 140046 page 0001

 

banner orientamento in entrata

foto lab campionato logoOttime notizie giungono dalla segreteria del Campionato nazionale delle Lingue, promosso dall'Università di Urbino e rivolto alle classi quinte. In seguito alle qualificazioni di novembre scorso, che hanno visto il coinvolgimento di 436 istituti aderenti e oltre 23.000 test eseguiti in tutta Italia, la studentessa VERONICA TERZONI del LICEO LINGUISTICO (classe 5B) ha ottenuto il lasciapassare per le fasi finali di INGLESE. Risultato ancor più prestigioso se si considera che vengono convocati solo i trenta ragazzi più meritevoli d'Italia e che il linguistico Paciolo-D’Annunzio è l'unico del territorio in graduatoria.


Veronica, inoltre, risulta tra le prime riserve per le gare nazionali di TEDESCO.

Ampia soddisfazione anche per gli studenti FEDERICO FATTORE (5A Liceo Linguistico) e SOFIA RAMELLI (5C Relazioni Internazionali per il Marketing) che figurano tra i candidati di riserva, rispettivamente per FRANCESE e SPAGNOLO.

Veronica approda dunque alle gare di Urbino del 7-8 aprile dove, accompagnata dalla responsabile del progetto prof.ssa Berzieri Elisa, tornerà a misurarsi in prove sulle competenze linguistiche del QCER. È prevista anche una competizione di scrittura creativa.
Dall’insegnante di inglese prof.ssa Donati Ilaria, da tutti i Docenti e dalla Dirigenza un grande in bocca al lupo a Veronica perché continui a tenere alta la bandiera del nostro Istituto.

(Nella foto: il laboratorio della sede di via Manzoni, dove si sono tenute le selezioni per quattro lingue straniere)