logo paciolo dannunzio“L’istruzione è l’arma

più potente che hai

per cambiare il mondo”

Nelson Mandela

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, con la Legge 11 gennaio 2007 n. 1, ha inteso valorizzare le eccellenze scolastiche per promuovere l’innalzamento dei livelli di apprendimento nelle diverse discipline di studio e garantire agli studenti pari opportunità di sviluppo delle capacità individuali.

L’Istituto d’Istruzione Superiore “Paciolo-D’Annunzio” contribuisce al riconoscimento delle eccellenze, per questo motivo è stata ideata e realizzata insieme all’Associazione Genitori, una manifestazione che, nel corso degli anni, ha premiato gli studenti meritevoli promossi nel precedente anno scolastico con una media pari o maggiore di 8/10 o diplomati con una valutazione pari o maggiore di 90/100.

Lo splendido Teatro Magnani è stato da sempre cornice di questa manifestazione, ma purtroppo, per l’anno scolastico 2019-20, segnato dalla pandemia, non è stato e non sarà possibile condividere questa bellissima esperienza “in presentia”.

Nell’attesa di nuove disposizioni, pubblichiamo l’elenco di tutti coloro che con impegno e perseveranza hanno conseguito brillanti risultati scolastici dedicando tempo ed energia all’apprendimento ed allo sviluppo delle proprie competenze con costanza ed applicazione.

A loro e alle loro famiglie le nostre congratulazioni e i più sentiti auguri per un luminoso futuro.