Relazioni Internazionali per il Marketing

RIM

Nell’articolazione “Relazioni internazionali per il marketing” il profilo si caratterizza per lo sviluppo di competenze sia nell’ambito della comunicazione aziendale, con l’utilizzo di tre lingue straniere ed appropriati strumenti tecnologici, sia in quello della gestione di rapporti aziendali nazionali e internazionali, all’interno di differenti realtà geopolitiche e vari contesti lavorativi.

Dopo il primo biennio comune, l’articolazione RIM nel triennio presenta il seguente quadro orario:

 

ORARIO SETTIMANALE TRIENNIO

RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING

AREA COMUNE

2° BIENNIO

5°ANNO

Lingua e letteratura italiana

4

4

4

Lingua inglese

3

3

3

Storia, cittadinanza e costituzione

2

2

2

Matematica

3

3

3

Scienze motorie e sportive

2

2

2

Religione cattolica o attività alternative

1

1

1

AREA DI INDIRIZZO

 

Tecnologia della comunicazione

2

2

-

Seconda lingua comunitaria (Francese)

3

3

3

Terza lingua straniera (Spagnolo)

3

3

3

Economia aziendale e geopolitica

5

5

6

Diritto

2

2

2

Relazioni internazionali

2

2

3

TOTALE ORE SETTIMANALI

32

32

32

IISS Paciolo D'Annunzio - Avanguardie

Cambridge assessment international education International school

IISS Paciolo D'Annunzio - MIUR

IISS Paciolo D'Annunzio - Ufficio Scolastico Provinciale

IISS Paciolo D'Annunzio - Università di Parma Progetto "Corda"

IISS Paciolo D'Annunzio - Federa

IISS Paciolo D'Annunzio - Associazione Genitori

IISS Paciolo D'Annunzio - Iscrizioni OnLine