Comunicazioni

iscrizioniI genitori delle future classi prime a.s. 2020-21 sono invitati a perfezionare l'iscrizione da lunedì 29 giugno a sabato 4 luglio consegnando tutta la documentazione necessaria.
Per accedere all'edificio scolastico è obbligatorio prenotare un appuntamento registrandosi online alla pagina https://sites.google.com/paciunzio.istruzioneer.it/prenotazioni/home-page

I comunicati e tutta la documentazione richiesta, già inviati alle famiglie tramite email, sono a disposizione in allegato.

Sicurezza scuola esame stato 2020Si trasmette in allegato il protocollo relativo alle misure contenitive, individuate dal Comitato per la gestione dell’emergenza Covid-19 del nostro Istituto, per lo svolgimento dell’Esame di Stato presso i locali della scuola.

Le misure, sulla base del Documento Tecnico del CTS, dovranno essere rispettate da tutti i componenti le Commissioni, i candidati ed eventuali accompagnatori, e da tutto il personale scolastico impegnato nello svolgimento dell’Esame di Stato.

Nell’ottica di una responsabilità condivisa e collettiva, si sottolinea l’importanza di una collaborazione attiva di studenti e famiglie nell’osservare scrupolosamente tutte le misure di prevenzione da attuare nel contesto scolastico, così come in generale di tutti i comportamenti previsti per un contrasto efficace alla diffusione dell’epidemia.

ALLEGATO al COMUNICATO 402 - Misure contenitive per lo svolgimento dell'esame di stato

Video di Croce Rossa Italiana

logo paciolo dannunzio“L’istruzione è l’arma

più potente che hai

per cambiare il mondo”

Nelson Mandela

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, con la Legge 11 gennaio 2007 n. 1, ha inteso valorizzare le eccellenze scolastiche per promuovere l’innalzamento dei livelli di apprendimento nelle diverse discipline di studio e garantire agli studenti pari opportunità di sviluppo delle capacità individuali.

L’Istituto d’Istruzione Superiore “Paciolo-D’Annunzio” contribuisce al riconoscimento delle eccellenze, per questo motivo è stata ideata e realizzata insieme all’Associazione Genitori, una manifestazione che, nel corso degli anni, ha premiato gli studenti meritevoli promossi nel precedente anno scolastico con una media pari o maggiore di 8/10 o diplomati con una valutazione pari o maggiore di 90/100.

Lo splendido Teatro Magnani è stato da sempre cornice di questa manifestazione, ma purtroppo, per l’anno scolastico 2019-20, segnato dalla pandemia, non è stato e non sarà possibile condividere questa bellissima esperienza “in presentia”.

Nell’attesa di nuove disposizioni, pubblichiamo l’elenco di tutti coloro che con impegno e perseveranza hanno conseguito brillanti risultati scolastici dedicando tempo ed energia all’apprendimento ed allo sviluppo delle proprie competenze con costanza ed applicazione.

A loro e alle loro famiglie le nostre congratulazioni e i più sentiti auguri per un luminoso futuro.

Locandina Webinar PassioniIl giorno martedì 5 maggio 2020, dalle ore 18.00 alle 19.00, gli studenti della classe 3AL, nell’ambito del progetto PCTO Orientami, incontreranno in videoconferenza 8 speaker provenienti da diversi settori dello studio e del lavoro, per ascoltare testimonianze ed interagire con loro sul tema delle passioni, argomento del primo modulo del percorso Orientami.

L’incontro è aperto a tutti gli studenti dell’Istituto interessati: è sufficiente inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. chiedendo di poter partecipare.

IISS Paciolo D'Annunzio - Avanguardie

Cambridge assessment international education International school

IISS Paciolo D'Annunzio - MIUR

IISS Paciolo D'Annunzio - Ufficio Scolastico Provinciale