L’indirizzo generale “Amministrazione, finanza e marketing” si caratterizza per lo sviluppo di competenze mirate a funzione di amministrazione e controllo dei processi aziendali, con particolare riferimento alla normativa civilistica e fiscale. L’utilizzo dei sistemi informativi d’azienda, unitamente alle competenze linguistiche, permettono attività di comunicazione aziendale nei differenti contesti economici.
Il diplomato AFM è in grado di rilevare le operazioni gestionali utilizzando metodi, strumenti, tecniche contabili ed extracontabili, redigere e interpretare i documenti amministrativi e finanziari aziendali.
ORARIO SETTIMANALE TRIENNIO
AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING
AREA COMUNE |
2° BIENNIO |
5°ANNO |
|
3° |
4° |
5° |
|
Lingua e letteratura italiana |
4 |
4 |
4 |
Lingua inglese |
3 |
3 |
3 |
Storia, cittadinanza e costituzione |
2 |
2 |
2 |
Matematica |
3 |
3 |
3 |
Scienze motorie e sportive |
2 |
2 |
2 |
Religione cattolica o attività alternative |
1 |
1 |
1 |
AREA DI INDIRIZZO |
|||
Informatica |
2 |
2 |
- |
Seconda lingua comunitaria (Francese) |
3 |
3 |
3 |
Economia aziendale |
6 |
7 |
8 |
Diritto |
3 |
3 |
3 |
Economia politica |
3 |
2 |
3 |
TOTALE ORE SETTIMANALI |
32 |
32 |
32 |