Cambridge International School

Cambridge logo

OPUSCOLO TECNICO ECONOMICO

Anche per il Tecnico Economico è presente un percorso con Opzione Cambridge, che offre la possibilità di studiare due discipline del curriculum scolastico in lingua inglese, permettendo, previo superamento di specifiche prove d’esame, di ottenere certificazioni internazionali rilasciate da UNIVERSITY of CAMBRIDGE INTERNATIONAL EXAMINATIONS per il livello ICGSE, corrispondente al livello GCSE delle scuole superiori britanniche.

Tale progetto è rivolto, in modo particolare, a studenti interessati ad acquistare una preparazione solida nelle discipline individuate nell’ottica di un successo formativo tale che permetta loro di realizzare, nel corso degli studi universitari, utili esperienze all’estero.

Gli studenti, che sceglieranno questo corso, frequenteranno due ore aggiuntive a settimana di Business e English as a second language con docenti madrelingua. Le certificazioni ottenute forniranno ai ragazzi la possibilità di accedere ad oltre 180 atenei in tutto il mondo.

Le lezioni sono attivate in base alle adesioni degli studenti. Il corso è soggetto a contributo economico annuale obbligatorio per sostenere le spese dei docenti madrelingua e del materiale didattico dell’Università di Cambridge.